Struttura del Binocolo

La Struttura del Binocolo

Tanti i tipi di binocolo, a seconda dell'uso che l'osservatore vuol farne benché il principio del loro funzionamento sia sempre il medesimo. Quello che viene chiamato anche cannocchiale prismatico non è altro che un insieme di due lenti e prismi ( a differenza di quanto accade con il telescopio, per cui l'immagine è capovolta, il binocolo è in grado di trasmettere immagini dritte).

L'immagine, dunque, passa attraverso le due lenti e viene raddrizzata dai prismi, disponibili 'a tetto' (con due cannocchiali paralleli e oculare ed obiettivo allineati tra loro) oppure secondo la configurazione di Porro (con oculare e obiettivo non paralleli e con quest'ultimo più grande del primo). Il binocolo mette a disposizione un regolatore di obiettivo attraverso cui l'osservatore potrà regolare la messa a fuoco degli occhi.

Grande importanza assume la potenza di ingrandimento del binocolo, in parole povere la capacità di ingrandire l'oggetto posto a distanza; noterete due cifre (15x40 ad esempio), indicanti la prima il numero di ingrandimenti consentiti, la seconda il diametro della lente dalla quale dipende la luminosità del binocolo e la sua risoluzione.

In commercio troverete il binocolo che fa per voi, da quello più piccolo e tascabile a quello invece più ingombrante ma professionale che assicura una potenza di ingrandimento maggiore.

I siti consigliati
Canotto : CANOTTO .NET - Il portale dedicato al Canotto, una piccola imbarcazione gonfiabile utilizzabile in acqua. Informazioni generali sul prodotto, i suoi accessori e le caratteristiche che deve possedere per essere di buona qualità. | Programma Vacanze : Guida dedicata alla vacanze estive, con diversi itinerari da valutare per trascorrere l'estate al meglio, divertendosi e scoprendo posti e culture diverse. | Tenuta : Il sito sulle tenute: ricevimenti, centri benessere, campi da golf, aziende agricole e vinicole e tante altre informazioni utili, tra cui l'iter da seguire per aprire un agriturismo | Extreme : Extreme.it ti guida nel fantastico ed emozionante mondo degli Sport Estremi. Una carrellata attraverso l'adrenalina degli Sport Estremi più praticati e di maggior successo. | Alta Montagna : Alta Montagna - Il Sito dell'Alta Quota che guida alla scoperta delle vette del Mondo. Dagli Ottomila Metri dell'Himalaya ai Quattromila Metri delle Alpi un Viaggio tra le Mete di Montagna predilette per l'Alpinismo e le Escursioni | Outdoor : L'Outdoor e'un'attivita'che si basa sullo sviluppo delle singole competenze di un individuo che attraverso situazioni concrete di difficolta' deve prendere decisioni immediate apprendendo per questo dall'esperienza stessa. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio